Dalla Rete: Parità e Rappresentanze

Gruppo donne: Prendersi cura nella dimensione di ascolto

incontro a Carosino del gruppo “Nonunadimeno Taranto e paesi limitrofi" per trattare uno degli 8 argomenti dei tavoli di lavoro nazionali del movimento mondiale di “Non una di meno”

“Donne in fermento” dell’associazione Nonunadimeno

Come insegnare la parità ai nostri figli e soprattutto alle nostre figlie. Questo è quanto è venuto fuori, assemblando i pensieri delle componenti del gruppo.

“Donne in fermento” di Non una di meno a Carosino (TA) al lavoro

Si riunisce il gruppo di Carosino in data 2 agosto 2017 per trattare uno degli 8 argomenti dei tavoli di lavoro nazionali del movimento mondiale di “Non una di meno”

Cara Irene, ti scrivo: da leggere e regalare

Un libro per bambine e bambini (dai 6 anni), perché la parità si costruisce tutti assieme.

Tavolo nazionale sulla violenza sulle donne

Non una di meno Taranto e Provincia si rimette in cammino e a Carosino si è creato un gruppo di lavoro per organizzare gli 8 tavoli di discussione.

MAMME???

"Dipartimento mamme": continuare con gli stereotipi non aiuta ad affrontare un tema di importanza cruciale per il nostro Paese

Nuova categoria: le Ombrelline

Una foto che non ha bisogno di commenti

“DIALOGANDO IM-PARI-TÀ”:

"le pari opportunità spiegate ai bambini” scuola elementare TONIOLO Fragagnano (TA)

Parità o disparità?

Partendo dalle parole di una donna dei primi anni del '900, mi sono chiesta se oggi si abbia la consapevolezza dei diritti che le donne hanno faticosamente conquistato e se oggi ci sia veramente parità.

Amo Eva?

Un grande momento di riflessione post Festa Internazionale della Donna con Donna a Sud di Taranto

Pagine: 
// Primo Piano

“Lettere a mia figlia”: l’Alzheimer raccontato da Leo Gullotta - In occasione della Giornata Mondiale per la lotta contro l’Alzheimer oggi in ondasu Studio Universal un cortometraggio pluripremiato... (Continua)

Dalla Toscana il ben-essere degli oli essenziali. Per nutrirsi e prendersi cura di sè - Dalle terre della Toscana, nascono gli Oli Essenziali di OLIGEA, naturali e certificati biologici. La presidente Elena Giannini illustra gli obiettivi di un progetto che coniuga rispetto per l’ambiente e sostenibilità economica... (Continua)

Uccisori, stupratori, caporali... - Una proposta per contrastare la violenza "iniziamo a denunciare penalmente per istigazione a delinquere tutti quei soggetti che risultano conniventi con la violenza maschile sulle donne"... (Continua)

Vedi tutti »
// Ricerca nel Sito
// Le Nostre
   Esperte
Foto di Carpinelli Cristina
EUROPA ORIENTALE
Foto di Avetta Paola
LE DONNE E LE RIFORME
Foto di Irace Emanuela
MEDIO ORIENTE
Foto di Vaccaro Silvia
DIRITTI UMANI
Vedi tutte »