Dalla rete: Violenza di genere

Atti persecutori (Stalking) come difendersi, come uscirne

24 novembre, Biella - presentazione del vademecum per fornire alle vittime, a chi è loro accanto, agli operatori indicazioni utili per affrontare il problema

inserito da Redazione

24 novembre ’09 - Ore 10,30
Sala Becchia della Provincia di Biella - via Quintino Sella 12, Biella


In occasione del 25 novembre “Giornata internazionale per il contrasto della violenza sulle donne” le Consigliere di Parità della Provincia di Biella, Rossana Santarelli e Gloria Missaggia presentano l’opuscolo informativo “Atti persecutori Stalking – Come uscirne” un vademecum per fornire alle vittime, a chi è loro accanto, agli operatori indicazioni utili per affrontare il problema.

Nell’ambito della conferenza stampa, saranno presentati dati aggiornati sul fenomeno forniti dalla Procura della Repubblica di Biella e casi trattati dai serivizi sul territorio biellese.

Intervengono: l’Assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Biella Mariella Biollino, l’avv. Nicoletta Verardo volontaria del Centro antiviolenza di Biella, il Questore della Provincia di Biella Giuseppe Poma, una rappresentanza della Procura della Repubblica e il Tenente Colonnello Federico Maria Ruocco del Comando Provinciale dei Carabinieri di Biella.

Gli organi di stampa sono invitati a intervenire.

Si allega comunicato

Ufficio stampa
Roberta Dho - Kami comunicazione
tel. 011/6474677 - 339/6076861

Consigliera di Parità della provincia di Biella
Tel. 015-8480636 Fax: 015 8480682 - email: consigliera.parita@provincia.biella.it

| 23 Novembre 2009





// Vuoi lasciare un commento? Se vuoi lasciare un commento e sei registrato Accedi
Se vuoi lasciare un commento e sei non sei registrato Registrati
// Primo Piano

La marcia delle donne e degli uomini scalzi - Appun­ta­mento per la mani­fe­sta­zione di Vene­zia: 11 set­tem­bre, ore 17.00, Piazza Santa Maria Eli­sa­betta al Lido di Venezia... (Continua)

BUONA SCUOLA, CON MALALA E PUGLISI - Da insegnante, da anni referente nelle scuole con progetti sul rispetto dei diritti delle donne, rifletto con alunni e alunne sulla bellezza e importanza della scuola ......... (Continua)

Appello delle donne curde - Firmiamo ENTRO OGGI, 1 settembre, l'appello delle donne curde. "La mentalità patriarcale e la complicità fra AKP e daesh è il segno più atroce del femminicidio...."... (Continua)

Vedi tutti »
// Ricerca nel Sito
// Le Nostre
   Esperte
Foto di Paola Avetta
LE DONNE E LE RIFORME
Foto di Irace Emanuela
MEDIO ORIENTE
Foto di Vaccaro Silvia
DIRITTI UMANI
Foto di Colla Elisabetta
A TUTTO SCHERMO
Vedi tutte »