Dalla rete: Arti, Musica e Cultura

Sergio Boffetti: un autore dal talento subito riconosciuto.

Sergio Boffetti è un autore il cui talento, a quanto sembra, è stato subito riconosciuto nel momento stesso in cui nel 2008, all'interno del Premio Letterario intitolato "Firenze per le Culture della pace" dedicato a Tiziano Terzan

inserito da Tiziana Iaccarino

Sergio Boffetti è un autore il cui talento, a quanto sembra, è stato subito riconosciuto nel momento stesso in cui nel 2008, all'interno del Premio Letterario intitolato "Firenze per le Culture della pace" dedicato a Tiziano Terzani, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento, quello "per il suo importante messaggio di pace" con il racconto "Grazie, Merry" ( http://blogtempirregolari.blogspot.it/2011/08/grazie-merry-sergio-boffetti-per.html ).
Un riconoscimento non da poco per un inizio alquanto interessante, perché Sergio sembra non fermarsi più e successivamente pubblica il suo primo romanzo dal titolo "QUANDO LA PIOGGIA CORRE" pubblicato dalla 0111 Edizioni.
Un romanzo, ma non solo ... poiché quest'opera è soprattutto un messaggio di denuncia, un modo come un altro per raccontare e far parlare di argomenti scabrosi e spesso socialmente molto denigrati che incitano gli esseri umani alla riflessione.
Il protagonista di "QUANDO LA PIOGGIA CORRE" è un ragazzino che sente il bisogno urgente di fuggire, di scappare dalla propria realtà e, probabilmente, anche da sé stesso, nell'indecifrabile desiderio di rincorrere chissà cosa, forse il proprio destino con la voglia di cambiarlo.
Il lettore viene portato per mano dal giovane protagonista in un viaggio incredibile dove le vicende e i personaggi reali si confondono con quelli ricordati, o forse soltanto immaginati. La storia segue il filo rosso della ricerca di sè, mescolando con sapienza tenerezza e brutalità, permettendo al lettore di immedesimarsi con il protagonista, di tifare per lui.
Un romanzo che crea lo spunto per una profonda riflessione sulla condizione umana e sugli istinti dell’uomo. L’autore con questa storia vuole esprimere e consegnare al lettore un grande insegnamento e il finale lascerà un pungolo nel cuore di ognuno.
Un libro da scoprire.
http://www.youtube.com/watch?v=cSgzrHE-B-o

Tiziana Iaccarino.

| 20 Marzo 2012





// Vuoi lasciare un commento? Se vuoi lasciare un commento e sei registrato Accedi
Se vuoi lasciare un commento e sei non sei registrato Registrati
// Primo Piano

Marisa Rodano: un 25 aprile di ieri. E quello di oggi - Conversazione con Marisa Rodano, ricordando il ruolo delle donne nella Lotta di Liberazione... (Continua)

La "Brigata Ebraica" - Le polemiche del 25 aprile: a Roma corteo ebraico separato dall'ANPI. Eppure la storia dice che ....... (Continua)

Spigolando tra... Guerre promesse e premi per la pace vinti - Da mamma Vincenza alla scrittrice Gallman fino a Giusi Nicolini e al premio che ha ricevuto dell'Unesco... (Continua)

Vedi tutti »
// Ricerca nel Sito
// Le Nostre
   Esperte
Foto di Carpinelli Cristina
EUROPA ORIENTALE
Foto di Avetta Paola
LE DONNE E LE RIFORME
Foto di Irace Emanuela
MEDIO ORIENTE
Foto di Vaccaro Silvia
DIRITTI UMANI
Vedi tutte »