Dalla rete: Arti, Musica e Cultura

La raccolta di racconti gialli "Chi ha ucciso Babbo Natale?".

E' una raccolta di racconti gialli dal titolo forse stravagante, "Chi ha ucciso Babbo Natale?" targata BookSprint Edizioni e il cui autore è Rocco Barbalinardo.

inserito da Tiziana Iaccarino

E' una raccolta di racconti gialli dal titolo forse stravagante, "Chi ha ucciso Babbo Natale?" targata BookSprint Edizioni e il cui autore è Rocco Barbalinardo.

Una persona e un professionista molto colto e preparato e un'autore certamente attento, avendo coltivato una lunga gavetta ed esperienza nel settore editoriale a lungo raggio.

Laurea in Lettere presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Studi di Bari, Rocco Barbalinardo ha conseguito anche un perfezionamento in "Didattiva delle Lingue e Letterature Classiche".

Ma la sua passione per l'arte letteraria e soprattutto il desiderio di maturare competenze ed esperienze nel settore editoriale lo spingono a cominciare corsi attinenti, infatti ottiene un diploma in seguito al corso di "consulenza letteraria e redazione nelle case editrici" organizzato dall'Agenzia Letteraria Herzog e prosegue il proprio cammino lungo "il viale" degli stages cominciando anche a collaborare con redazioni piuttosto conosciute nell'ambiente, da quella de Il Rifugio degli Esordienti (come lettore) a quella di Danae (come recensore) e si ambienta alla grande.
Inoltre, ottiene un ulteriore diploma, dopo aver frequentato un corso per corrispondenza di Giornalismo e Scrittura narrativa curato dalla rivista "Storie".

E ora lavora nel comitato di lettura della BookSprint Edizioni che ha pubblicato la sua prima opera letteraria.

L'opera letteraria.

"Chi ha ucciso Babbo Natale" (BookSprint Edizioni) è una raccolta di racconti gialli che si districano nella loro diversità in una serie di avventurosi eventi affrontati da personaggi e protagonisti diversi, con storie diverse che si racconteranno attraverso storie intriganti alla portata del lettore più appassionato del genere.

DATI DELL'OPERA.

Titolo: "Chi ha ucciso Babbo Natale?"

Autore: Rocco Barbalinardo

Casa editrice: BookSprint Edizioni

ISBN: 9788865959077

Pagine: 232

Prezzo: € 15,00

Per info: http://www.booksprintedizioni.it/libro/Racconto/chi-ha-ucciso-babbo-natale .







Tiziana Iaccarino.

| 28 Novembre 2012





// Vuoi lasciare un commento? Se vuoi lasciare un commento e sei registrato Accedi
Se vuoi lasciare un commento e sei non sei registrato Registrati
// Primo Piano

Il “NO AL BULLISMO” di AMNESTY INTERNATIONAL - Campagna di AMNESTY INTERNATIONAL contro il bullismo. Presentazione a Roma martedì 24 ottobre... (Continua)

Uomini (e leggi contro le streghe) - "Ogni tanto mi fermo a pensare: non sono tutti uguali. In fondo, se noi subiamo un discutibile ruolo precostituito, il loro è assai peggiore. Per questo portiamo pazienza: non faremmo cambio...."... (Continua)

Quando “La battaglia dei sessi” si svolge sul campo da tennis - In uscita il film dedicato alle lotte delle donne per la parità di diritti e salario anche in campo sportivo... (Continua)

Vedi tutti »
// Ricerca nel Sito
// Le Nostre
   Esperte
Foto di Carpinelli Cristina
EUROPA ORIENTALE
Foto di Avetta Paola
LE DONNE E LE RIFORME
Foto di Irace Emanuela
MEDIO ORIENTE
Foto di Vaccaro Silvia
DIRITTI UMANI
Vedi tutte »