Dalla rete: Arti, Musica e Cultura

Iris Roma Onlus contro i tumori ginecologici: Concerto di beneficenza “RoundMidnight”

Martedì 16 maggio a Roma Concerto di beneficenza “RoundMidnight”per Iris Roma Onlus - #xleDonnexlaVita

inserito da Redazione

L’Associazione IrisRoma Onlus, che lotta contro i tumori ginecologici e per la tutela della Salute della Donna e dei suo Diritti , presenta il Concerto di Beneficenza "RoundMidnight", che avra' luogo il 16 maggio al Teatro Olimpico Piazza Gentile da Fabriano 17 – Roma.

Ospiti dell'evento, giunto alla sua VII edizione, saranno la Banda musicale della Polizia di Stato che, diretta da Maurizio Billi, sostiene da sempre Iris Roma Onlus con l'energia artistica di una delle orchestre di fiati piu'interessanti al mondo, l'inedita performance del trio tutto femminile di Silvia Donati, una delle voci più anticonvenzionali e "oneste" del panorama jazz italiano, che con un programma avvolgente , basso e chitarra, permetterà di mettere in luce attraverso arrangiamenti originali una nuova prospettiva alle canzoni "d'amore e di orgoglio"di alcune queen del Jazz e, nel solco dell’originale narrazione di Simona Gandola,la più apprezzata sandartist italiana, il coinvolgente passo a due di Alessandra Romani e Alessio Giacobbe, con la coreografia di Alessandra D'Attilia.
Presenta Annalisa Manduca.

Il programma artistico completo sarà stampato e distribuito in sala la sera del concerto. Locandina, pdf
L'iniziativa promossa da Iris Roma Onlus, gode del patrocinio del Senato e della Presidenza del Consiglio, e'finalizzata alla raccolta fondi per la realizzazione dei diversi progetti nei quali la Onlus , con la sua Presidente dott.ssa Olga Naso, da anni è impegnata per le Donne e per la Vita, in termini di ricerca scientifica, prevenzione e informazione, sostegno psico-oncologico alle pazienti di Ginecologia Oncologica e alle loro famiglie, sostegno delle pazienti alle terapie, servizio fisioterapeutico, progetti a sostegno della qualità di vita, Reperibilità telefonica 24 ore, Cure Palliative e sostegno logistico alle famiglie meno abbienti delle pazienti fuori sede. www.irisroma.org

In particolare il charity di quest’anno, contribuirà a consentire che alcuni ambienti ospedalieri dell’undicesimo piano del Polo della Scienza della Salute della Donna del Policlinico Gemelli , coordinato dal Prof. G. Scambia, siano risemantizzati dal necessario connubio tra design e bio architettura per far sentire le pazienti accolte in uno spazio a loro misura, idoneo a stimolare la spinta alla vita, anche grazie alla percezione visiva di un contesto rasserenante.
L’intervento, in collaborazione con altre Associazioni, attiene a un reparto di un’area assolutamente innovativa in Italia, nel solco dell’attenzione alla Medicina di Genere. Per il benessere delle pazienti, e delle Donne in generale che sono al centro della mission di Iris Roma Onlus.

Il Concerto è stato fissato anche quest'anno nel mese in cui in tutto il mondo la comunità scientifica, le associazioni dei pazienti e le Onlus focalizzano i loro sforzi per sensibilizzare l’attenzione nei confronti del Tumore Ginecologico in generale e Ovarico in particolarehttps://www.youtube.com/watch?v=W0GvXcK1cV4

Per prenotazioni e informazioni sulla serata :
segreteria@irisroma.org
o telefonare a 06 30156308
mob. 3485686198 - 3318299483 a scrivere a: segreteria@irisroma.org

| 14 Maggio 2017





// Vuoi lasciare un commento? Se vuoi lasciare un commento e sei registrato Accedi
Se vuoi lasciare un commento e sei non sei registrato Registrati
// Primo Piano

Marilyn Incanta Cannes: presentata al Festival la Mostra ‘Imperdibile Marilyn -Donna, Mito, Manager’, in corso a Roma in Via Induno. - Esposti a Cannes l’abito bianco della foto più nota del mondo e l’inedita lettera d’amore che Arthur Miller scrisse a Marilyn chiedendole di sposarlo... (Continua)

Cannes 2017: una ‘rivincita’ tutta al femminile. Presentati al Festival i film ‘L’inganno’, di Sofia Coppola e ‘Dopo la Guerra’ di Rita Zambrano - Osservato a Cannes un minuto di silenzio dopo l’attentato a Manchester, per testimoniare la “solidarietà verso le vittime, le loro famiglie ed il popolo britannico”... (Continua)

Antigone: XIII Rapporto sulla detenzione - Presentato “Torna il carcere”: diminuiscono sensibilmente i reati, tornano a crescere i detenuti. Ma non le donne, che invece...... (Continua)

Vedi tutti »
// Ricerca nel Sito
// Le Nostre
   Esperte
Foto di Carpinelli Cristina
EUROPA ORIENTALE
Foto di Avetta Paola
LE DONNE E LE RIFORME
Foto di Irace Emanuela
MEDIO ORIENTE
Foto di Vaccaro Silvia
DIRITTI UMANI
Vedi tutte »