Login Registrati
Maia Sandu nuova Presidente della Moldavia

Maia Sandu nuova Presidente della Moldavia

Noi Rete Donne accoglie con grande favore l’elezione del 15 novembre 2020 di Maia Sandu a capo di Stato in Moldavia

Mercoledi, 18/11/2020 - Noi Rete Donne accoglie con grande favore l’elezione del 15 novembre 2020 di Maia Sandu a capo di Stato in Moldavia.
Maia Sandu, laureata nel 2010 alla John F. Kennedy School of Government presso la Harvard University e con un’esperienza presso la Banca mondiale, è così diventata il sesto Presidente della Moldavia e la prima donna a ricoprire la carica.
La nuova Presidente, a quanto si apprende dalle notizie pubblicate dalla stampa, il 23 dicembre 2015 ha fondato la lista civica "Înpas cu Maia Sandu” ("In cammino con Maia Sandu") che in seguito è diventato un partito politico chiamato Partito dell'Azione e della Solidarietà. Nei suoi discorsi che hanno preceduto l’elezione, la nuova Presidente ha annunciato la lotta alla corruzione, attenzione alle politiche sociali e apertura verso l’Europa.
Noi Rete Donne auspica che la vittoria di Maia Sandu possa portare a importanti riforme che aiutino l’economia moldava, che promuovano l’attenzione al sociale e che presidino le politiche di genere, dando il giusto valore all’impegno delle donne in questo Paese.

comunicato_elezione_Maia_Sandu_.pdf

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®