Risultati Sondaggio

VIOLENZA CONTRO LE DONNE. UN PROBLEMA RISOLVIBILE?


Elenco Risultati

•  Sì, ma ci vorrà molto tempo ancora e un cambiamento culturale profondo 42%
 
•  No, non è risolvibile perché la violenza è un istinto ancestrale del maschio 8%
 
•  Forse si potrà, ma occorre che tutta la società si impegni e la senta come una battaglia di civiltà 50%
 

TU COSA NE PENSI?

Per partecipare al sondaggio ed esprimere il tuo voto, clicca il bottone sottostante:
VOTA

AVVERTENZA
Questo sondaggio non ha, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di una rilevazione aperta a tutti, non basata su un campione elaborato scientificamente. Ha quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione su un tema di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.




Penso che la violenza sia...

... sia dovuta al fatto che l'uomo non accetta l'evoluzione della donna, la sua determinazione di riuscire in qualsiasi campo, la sua indipendenza economica, la sua capacità conquistata nel tempo a prendere posizioni e a fare delle scelte...


di Luisa

Penso che la violenza sia...

frutto di una mentalita' maschilista dove il maschio puo' permettersi tutto. Possiamo fare molto per contrastarla lavornado anche sul linguaggio. Facendo notare le "frasi fatte" che nascondono violenza verbale anche se non sembra.


di matilde consales

Penso che la violenza sia...

da qualsiasi parte venga e verso qualsiasi cosa o essere vivente sia rivolta è una manifestazione di grande ignoranza e grande inciviltà


di ernesta

Penso che la violenza sia...

una cosa su cui si dovrà pensare molto largamente, ma reagire come se fosse un nemico piccolissimo, che si nasconde tra le cose più quotidiane; allora, c'è da abbattere un tono di voce troppo alto, uno schiaffo, una sensazione di inadeguatezza..


di Danijela

Penso che la violenza sia...

nelle piccole cose di tutti i giorni, fino a diventare un tornado


di loredana

APRI TUTTE LE RISPOSTE
// Primo Piano

Il “NO AL BULLISMO” di AMNESTY INTERNATIONAL - Campagna di AMNESTY INTERNATIONAL contro il bullismo. Presentazione a Roma martedì 24 ottobre... (Continua)

Uomini (e leggi contro le streghe) - "Ogni tanto mi fermo a pensare: non sono tutti uguali. In fondo, se noi subiamo un discutibile ruolo precostituito, il loro è assai peggiore. Per questo portiamo pazienza: non faremmo cambio...."... (Continua)

Quando “La battaglia dei sessi” si svolge sul campo da tennis - In uscita il film dedicato alle lotte delle donne per la parità di diritti e salario anche in campo sportivo... (Continua)

Vedi tutti »
// Ricerca nel Sito
// Le Nostre
   Esperte
Foto di Carpinelli Cristina
EUROPA ORIENTALE
Foto di Avetta Paola
LE DONNE E LE RIFORME
Foto di Irace Emanuela
MEDIO ORIENTE
Foto di Vaccaro Silvia
DIRITTI UMANI
Vedi tutte »