Video

ATTUALITA'

A ROMA AL VIA LA RASSEGNA 'LA CASA (S)PIAZZA'

La Casa Internazionale delle Donne per il terzo anno diventa una piazza aperta a tutte e a tutti e dal 10 giugno ha aperto il suo centenario Giardino della Magnolia con ANTEPRIMA la Casa (S)piazza in programma fino 28 giugno e poi per tutta l’estate. Cinema, incontri, musica e teatro spiazzeranno l'estate romana all'insegna di uno sguardo femminile curioso e indipendente. Un'occasione unica per godersi gli spettacoli nella corte interna di uno dei più bei palazzi seicenteschi di Trastevere, ma anche per conoscere e sostenere chi da oltre vent’anni promuove e valorizza la creatività delle donne in Italia e all’estero. In questo anno di nuove e favolose battaglie femministe in tutto il mondo, più che mai la Casa Internazionale delle Donne è al centro della storia e riconnette il passato con il futuro.
Videointervista di Marina Del Vecchio, tra le curatrici degli eventi. Altre informazioni...
// Primo Piano

Moni Ovadia: La pace? Impossibile, senza giustizia - In tour con la Moni Ovadia Stage Orchestra, Senza Confini Ebrei e Zingari ha fatto tappa ad Ariano Irpino nell'ambito del FolkFestival... (Continua)

FESTIVAL DI BIOETICA: prima edizione - Il 28, 29 e 30 agosto a Santa Margherita Ligure si tiene la prima edizione: la salute al centro dei dibattiti... (Continua)

Marocco / Concorso per notaio senza divieto per donne - di Carla Pecis* - A ottobre in Marocco per la prima volta le donne potranno partecipare al concorso per diventare 'adoul'... (Continua)

Vedi tutti »
// Ricerca nel Sito
// Le Nostre
   Esperte
Foto di Carpinelli Cristina
EUROPA ORIENTALE
Foto di Avetta Paola
LE DONNE E LE RIFORME
Foto di Irace Emanuela
MEDIO ORIENTE
Foto di Vaccaro Silvia
DIRITTI UMANI
Vedi tutte »