Video

ATTUALITA'

Festival di Bioetica, intervista a Salvatore Amato su salute globale

Festival di Bioetica, intervista a Salvatore Amato (docente di Giurisprudenza Università di Catania e componente Comitato nazionale per la Bioetica): "La globalizzazione della salute ha creato fenomeni e realtà complesse, anche squilibri e sfruttamenti gravi. Pensiamo al suicidio assistito o ai fenomeni di turismo procreativo. A volte servono a tutelare diritti non concessi nel proprio Paese, a volte invece determinano autentici reati, come il commercio degli organi Penso anche al fenomeno gravissimo delle sperimentazioni fatte sugli uomini nei paesi in via di sviluppo: persone che diventano vere e proprie cavie umane". Articolo in noidonne.org
// Primo Piano

“Lettere a mia figlia”: l’Alzheimer raccontato da Leo Gullotta - In occasione della Giornata Mondiale per la lotta contro l’Alzheimer oggi in ondasu Studio Universal un cortometraggio pluripremiato... (Continua)

Dalla Toscana il ben-essere degli oli essenziali. Per nutrirsi e prendersi cura di sè - Dalle terre della Toscana, nascono gli Oli Essenziali di OLIGEA, naturali e certificati biologici. La presidente Elena Giannini illustra gli obiettivi di un progetto che coniuga rispetto per l’ambiente e sostenibilità economica... (Continua)

Uccisori, stupratori, caporali... - Una proposta per contrastare la violenza "iniziamo a denunciare penalmente per istigazione a delinquere tutti quei soggetti che risultano conniventi con la violenza maschile sulle donne"... (Continua)

Vedi tutti »
// Ricerca nel Sito
// Le Nostre
   Esperte
Foto di Carpinelli Cristina
EUROPA ORIENTALE
Foto di Avetta Paola
LE DONNE E LE RIFORME
Foto di Irace Emanuela
MEDIO ORIENTE
Foto di Vaccaro Silvia
DIRITTI UMANI
Vedi tutte »