Video

ATTUALITA'

NARNI / ALCHIMIE E LINGUAGGI DI DONNE. Conclusa la decima edizione

Giunta alla decima edizione, il Festival della Letteratura femminile - Alchimie e linguaggi di donne fa un bilancio di un percorso lungo e appassionante che ha preso il via quando Roberta Isidori aveva un incarico istituzionale. Oggi la troviamo ancora a seguire le giornate del Festival anche se non è più impegnata nell'amministrazione comunale: "abbiamo avviato un cammino nell'intento di contribuire a far emergere opere non sempre valorizzate con l'obiettivo di contribuire a sostenere l'affermazione delle donne in campo sociale e culturale".
Esther Basile, ideatrice e motore della kermesse, spiega: "è stata un'intuizione, una scommessa che pensiamo di aver vinto; in dieci anni abbiamo conosciuto tante e tante donne con grandi professionalità e sensibilità, studiose che da vari paesi si sono date appuntamento a Narni portando, attraverso i loro libri e idee, una raccomandazione a tutte noi: di essere davvero libere. Siamo molto contente di aver incontrato la potenza del pensiero delle donne in un confronto sempre vivace e un incontro di animi di donne".
// Primo Piano

Il “NO AL BULLISMO” di AMNESTY INTERNATIONAL - Campagna di AMNESTY INTERNATIONAL contro il bullismo. Presentazione a Roma martedì 24 ottobre... (Continua)

Uomini (e leggi contro le streghe) - "Ogni tanto mi fermo a pensare: non sono tutti uguali. In fondo, se noi subiamo un discutibile ruolo precostituito, il loro è assai peggiore. Per questo portiamo pazienza: non faremmo cambio...."... (Continua)

Quando “La battaglia dei sessi” si svolge sul campo da tennis - In uscita il film dedicato alle lotte delle donne per la parità di diritti e salario anche in campo sportivo... (Continua)

Vedi tutti »
// Ricerca nel Sito
// Le Nostre
   Esperte
Foto di Carpinelli Cristina
EUROPA ORIENTALE
Foto di Avetta Paola
LE DONNE E LE RIFORME
Foto di Irace Emanuela
MEDIO ORIENTE
Foto di Vaccaro Silvia
DIRITTI UMANI
Vedi tutte »