Login Registrati

A Roma presentazione di 'ARRIPIZZARI. Tessitrici di storie' a cura di Alma Daddario

Giovedì 25 maggio presentazione di 'Arripizzari' (ed Le Commari) presso la libreria Blue Room

E' possibile seguire la presentazione di "Arripizzari - Tessitrici di Storie" (Le Commari ed) a cura di Alma Daddario, giornalista, scrittrice e autrice teatrale, giovedì 25 maggio (h 17:30 presso la libreria Blue Room di Roma, Via Paolo Albera 55/57).
Il libro è una raccolta di
14 scrittrici italiane contemporanee. Alla presentazione, che avviene nell’ambito della terza edizione della Rassegna Letteraria di Villa Lais, interverrà la curatrice dell’antologia
Nella raccolta 14 racconti di altrettante autrici provenienti da esperienze narrative molto diverse tra loro. Volutamente ideata senza un tema comune, l'antologia si propone di dare risalto alle variegate voci della letteratura femminile italiana contemporanea, in termini di stile e contenuti. La maggior parte dei racconti è inedita, appositamente ideata per l’antologia. Nell’antologia i racconti di: Dacia Maraini, Chiara Alivernini, Maria Rosa Cutrufelli, Toni Maraini, Alma Daddario, Maria Antonietta Coccanari de' Fornari, Lia Migale, Katia Ippaso,Valeria Moretti, Susanna Schimperna, Veronica Passeri, Orsola Severini, Luisa Stagni, Daniela Bertulu.



La scelta del titolo Arripizzari, che in siciliano significa rammendare/ricucire, rimanda simbolicamente alla tessitura del racconto. In questa antologia, volutamente a tema libero:“ogni storia è un frammento che grazie all’arte del rammendo possiamo finalmente conoscere, memorizzare, conservare per poterlo condividere attraverso il racconto che diventa anche un momento di confronto fra generazioni, stili, visioni: per questo la realizzazione di un’antologia di autrici contemporanee rappresenta oggi più che mai il mezzo ideale per ricomporre le lacerazioni del mondo”. (Alma Daddario)


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®