Login Registrati

CHIOGGIA (Ve) / MANDALA DELLA FESTA DELLA RICONOSCENZA

Domenica 29 settembre si tiene la XIII edizione della Festa della Riconoscenza

Insieme ArTe, Amare Chioggia, Assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità
organizzano
Tredicesima Festa della Riconoscenza 2019
Domenica 29 settemre
Piazza Vigo - Chioggia

allestimento di un grande mandala
il tema di questa edizione è il
RIPOSO

Il riposo è il tema dell’allestimento del grande mandala della tredicesima Festa della Riconoscenza. Quest’anno la manifestazione vuole essere un invito a distaccarsi dalla fretta, dalla competizione, dal consumismo. E dunque: riposo per concederci la compagnia e la scoperta di chi
abbiamo vicino; per permetterci il godimento dei beni della terra; per giocare, stare assieme con gioia, conversare, guardare, fare attenzione, contemplare; per coltivare il sapere sul mondo, consapevoli di quanto sia distruttiva la frenesia di dominarlo.
Spesso non è la mancanza di tempo a impedirci di entrare in questa dimensione di vita, ma la sollecitazione continua verso proposte di divertimento alienanti e vuote, che preparano il terreno al disagio esistenziale. Le nostre esigenze profonde indicano altre vie da percorrere, creative e vitali.
La capanna al centro del mandala è il cuore del desiderio di semplice essenzialità per raggiungere un contatto più intimo con la natura e con noi stesse, noi stessi. La strada per arrivarci è però un labirinto, cioè un percorso complesso che porta l’aspirazione al raccoglimento e alla pace verso la meta. A Marilisa, che credeva nel valore di questa ricorrenza, dedichiamo la festa.

L’evento si svolgerà nel corso di tutta la giornata
In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a domenica 6 ottobre






Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®