Login Registrati

Roma / “WindowOver – 791 finestre” di Antonella Di Girolamo

Visitabile dal 1 al 16 novembre la mostra fotografica di Antonella Di Girolamo 791 finestre per sperare, sognare, desiderare e andare avanti

Al Pantheon di Roma -Basilica Santa Maria ad Martyres. In occasione del Concerto del prossimo 1 Novembre 2020 della Cappella
Musicale del Pantheon, sede dell’Oculus più celebre al mondo, sarà inaugurata la mostra fotografica “WindowOver – 791 finestre” di Antonella Di Girolamo.
WINDOWOVER è la Mostra fotografica di Antonella Di Girolamo: 791 finestre per sperare, sognare, desiderare e andare avanti.
Ogni giorno c’è una finestra dalla quale guardar fuori, finestre di case, di scale di edifici pubblici e privati, di automobili, irripetibili e ripetute, con ospiti o solitarie ma tutte che permettono di guardar fuori e continuare a vedere.
“WindowOver” esprime la speranza di sconfiggere ogni tipo di impedimento, sia fisico che mentale.
“Prigionie” dovute a mancanza dei diritti umani, a malattie invalidanti, a società dimenticanti, ma che grazie ad un impegno collettivo potranno essere sconfitte.
La speranza è che quelle persone, costrette a guardare il fuori da una “finestra”, possano finalmente uscire nel mondo.
Dal 21 gennaio 2015 al 17 marzo 2017 per oltre 2 anni ogni giorno una finestra è stata postata su Instagram e Facebook. Tutte le finestre guardano verso l’esterno, tutte cercano la via di uscita.

PROGRAMMA CONCERTO
Gabriel Faure, Requiem in re- op. 48, 1890
Cappella Musicale del Pantheon
Soprano: Carla ferrari
Baritono: Massimo di Stefano
Organo: Alessio Pacchiarotti
Direttore: Michele Faustino Loda
Improvviso d’Organo
Organo: Salvatore Pronestì

Si ringraziano il rev.mo Mons. Arciprete, il Capitolo Perinsigne della Basilica e la Cappella Musicale del Pantheon.

ANTONELLA DI GIROLAMO www.antonelladigirolamo.it
fotografa e fotogiornalista, lavora da oltre 20 anni per l’editoria italiana e straniera. Dopo essersi occupata di reportage, foto concettuali ed
elaborazioni digitali, negli ultimi anni si concentra sul fotoracconto e su progetti fotografici a tematiche sociali ed economiche. Al suo attivo ha diverse mostre, libri e pubblicazioni. Il suo archivio è online (openversus.photoshelter.com). Da qualche anno si occupa anche di didattica e formazione. Vive a Roma.


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®