Login Registrati

Roma / Il postino scritto e diretto da Francesca Tricarico

L'8 giugno presso la Sezione Transgender della Casa circondariale di Rebibbia Nuovo Complesso si tiene lo spettacolo, omaggio a Marrimo Troisi

Per ananke invita allo spettacolo teatrale Il postino, scritto e diretto da Francesca Tricarico e interpretato dalle attrici detenute della Sezione Transgender della Casa circondariale di Rebibbia Nuovo Complesso, che si terrà presso il teatro dello stesso istituto l’8 giugno alle ore 16.00.


Questo omaggio a Massimo Troisi, a quasi trent’anni dall’uscita del film Il postino, nasce a seguito del lavoro che dal 2013 l’associazione Per Ananke realizza con Le Donne del Muro Alto, progetto teatrale di inclusione sociale e lavorativa ideato e condotto dalla stessa regista dello spettacolo e rivolto a detenute, ex detenute e donne ammesse alle misure alternative alla detenzione (si allega dossier).
Lo spettacolo sarà anche un’occasione di incontro e riflessione sulla particolare condizione detentiva delle donne trans presenti nelle sezioni maschili poiché non sottoposte a interventi chirurgici di riassegnazione del sesso.

Dato il carattere straordinario dell'evento, sono in corso le procedure per i permessi e l’organizzazione. In attesa dell’ufficializzazione, stiamo provvedendo a raccogliere nei tempi richiesti la documentazione necessaria per l'accesso del pubblico all’interno del carcere.
Vi chiediamo pertanto di comunicare la vostra adesione e quella di eventuali accompagnatori a questo indirizzo, allegando il vostro documento di identità entro e non oltre il 29 maggio.

Una volta ricevuta la sua adesione, le sarà comunicata via mail la procedura di accesso al teatro dell'istituto penitenziario.


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®