Login Registrati

ROMA / LA VIOLENZA DEGLI UOMINI RACCONTATA DA UN UOMO

Sabato 6 aprile è in scena, per la prima volta a Roma, lo spettacolo dal titolo di certo impatto "Lo stronzo" della compagnia Teatro delle Temperie di Bologna

LO STRONZO
selezionato come semifinalista a In-Box blu 2018
di e con Andrea Lupo
produzione Teatro delle Temperie
aiuto regia Giovanni Cordì
elementi di scena Matteo Soltanto realizzati nel laboratorio E.R.T.
suoni e musiche originali D.A.A.D.
foto di scena Roberto Cerè

Sabato 6 aprile è in scena, per la prima volta a Roma sul palco del Teatro Spazio Diamante, lo spettacolo dal titolo di certo impatto "Lo stronzo" della compagnia Teatro delle Temperie di Bologna.

Scritta e interpretata con accento acuto e pungente da Andrea Lupo (Premio Ubu 2000, Premio Fringe Festival 2017, Premio In Box 2018), la pièce è una confessione tutta al maschile, dal ritmo incalzante e piena di domande senza alcuna risposta. Fra ridicoli luoghi comuni e sincere riflessioni “Lo stronzo” tenterà di capire qualcosa di più del suo essere maschio, uomo ed essere umano.

La vicenda si svolge la sera del decimo anniversario di matrimonio di Luca e Lilli. Una parola sbagliata, una reazione scomposta, lei si spaventa, si allontana, sbatte una porta. Ci si chiude dietro, sembra definitivamente. E a nulla servono le imprecazioni e le preghiere per farla tornare. L’uomo si trova ad affrontare il suo lato più violento e incapace; un percorso che lo porterà a comprendere di quanta violenza possa essere capace il mondo maschile.

Ci si domanda cosa possa portare un uomo ad esercitare violenza su una donna. Cosa porti a questa aggressività incontrollabile che spesso sfoga proprio tra le mura domestiche, sulle persone più vicine, compagne, mogli e figlie.

SPAZIO DIAMANTE / 6 APRILE ore 21
Via Prenestina 230B tel: 066794753 - info@spaziodiamante.it - promozioni@salaumberto.com
Prezzo 18 €

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®