Login Registrati
ALTRADIMORA-un posto per noi

ALTRADIMORA-un posto per noi

Un posto per noi: ALTRADIMORA www.altradimora.it

Giovedi, 29/12/2011 - di Monica Lanfranco www.monicalanfranco.it



Da tre anni proviamo a costruire e a offrire momenti di comunità femminista, aperta agli uomini, bambini/e e ragazzi/e nel cuore delle colline del basso Piemonte, a 8 km da Acqui Terme.



Si chiama ALTRADIMORA ed è un luogo dove sostare per un giorno, o molti giorni. Ma è soprattutto un luogo nel quale si fanno incontri, riunioni, seminari, eventi, cercando di recuperare uno spirito di condivisione, autogestione proponendo argomenti di studio e discussione con ottica di genere.



Ad ALTRADIMORA potete anche soggiornare solo per riposare, andare alle terme di Acqui, distanti appena 8 kilometri.



Oppure partecipare ad un gruppo di formazione sulla gestione del conflitto, di scrittura delle donne, storia dei movimenti femministi, yoga, cucina vegetariana..



Oppure se siete un gruppo di donne o un gruppo misto la potete scegliere per incontrarvi con altre donne, o gruppi misti, che hanno bisogno di riunirsi e lavorare assieme, a prezzi molto piccoli.



La capienza : d’inverno circa 15 persone a dormire in stanze con bagno nella casa principale, con ampio salone per riunirsi; d’estate nella casa principale si arriva a 20/22 posti e c’è anche la dependance con un bagno e circa 15 posti letto in due piani loft.

Se avete le tende si può stare anche nel prato della casa, noi ne abbiamo a disposizione due per 4 persone.



Dal 2009, la rivista MAREA ha organizzato tre appuntamenti seminariali ad ALTRADIMORA ospitando circa 50 donne per tre giorni di dibattiti, workshop e scambi sui temi rispettivamente: nel 2009 Il corpo indocile: autodeterminazione nelle scelte della vita e del fine vita; 2010 Corpo a corpo: rapporti e conflitti tra generazioni di donne; 2011 Tutto su mia madre- luci e ombre dell’essere figlie, madri e non madri. In tutte e tre le occasioni sono stati registrati gli interventi e messi on line su www.radiodelledonne.org e poi realizzati numeri speciali della rivista.



Da gennaio 2012 proviamo a proporre ogni mese fino a giugno due o tre seminari nei week end, uno sul percorso dei diritti costruiti dai movimenti delle donne e l’altro sul conflitto, per saperne di più il sito è www.altradimora.it



Un video è pubblicato su http://www.youtube.com/watch?v=lG8jDS7AIbQ&feature=youtu.be

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®