Login Registrati
Bellezza, Verità, Erbe e molto altro nello Spazio Alda Merini

Bellezza, Verità, Erbe e molto altro nello Spazio Alda Merini

Dal 3 all'8 maggio in occasione della Milano Beauty Week un programma di iniziative

Martedi, 03/05/2022 -

Un programma stimolante quello ospitato nello Spazio Alda Merini e realizzato nell’ambito della Milano Beauty Week (3-8 maggio 2022). Le iniziative sono ideate e realizzate a cura del CETEC Dentro/Fuori San Vittore.

 

Dal 3 all’8 maggio è allestita la mostra “Bellezza e Verità” a cura di Myra Palange per il collettivo Art4toBe: “sette artiste aprono un dibattito sul tema che dà il titolo all’esposizione, visto il legame intrinseco che queste parole hanno con la cosmetica”. 

Il 6 maggio è la volta di “Ofelia. Donna delle Erbe”, spettacolo organizzato dal CETEC (h 18) nel giardino antistante la Casa Museo “che vede al centro una figura femminile molto diffusa nellepoca elisabettiana: la donna delle erbe, herb womanaltrimenti detta donna saggia, il cui lavoro era raccogliere le erbe e i fiori, che venivano usate in cucina e per usi curativi. Qualcuno preparava prodotti di bellezza e profumi – spiegano le organizzatrici -. La storia si intreccia a quella di Shakespeare e della sua compagnia del Globe Theatre. Non si tratta di un semplice evento teatrale ma una performance multisensoriale e interattiva che vuole immergere gli spettatori nelle bellezze degli orti botanici, dei parchi, dei giardini, dei luoghi naturali presenti nei propri territori”. Il testo è di Maggie Rose, la regia di Donatella Massimilla con Gilberta Crispino. Le musiche dal vivo sono di Gianpietro Marazza, Paola D'Alessandro, Gabriele Coltri; i costumi di Susan Marshall e Barbara Annunziata.L’ingresso libero, si consiglia la prenotazione all’indirizzo: info@spazioaldamerini.com. 

Nel weekend 7-8 maggio, come già avviene da tempo, coloro che vorranno potranno conoscere lo Spazio Alda Merini attraverso le Visite in Versi con le attrici del CETEC: un disegno espressivo che percorre la vita e l'opera della Poetessa dei Navigli e che desidera trasmettere, attraverso un linguaggio di emozioni, la bellezza dei versi meriniani, reinventando il gioco del trucco allo specchio che Alda viveva con il rossetto e lo smalto rosso.

Il programma completo, qui il sito ufficiale: www.milanobeautyweek.it- Per informazioni: info@cetecteatro.it


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®