Login Registrati
Bari / GENDER PROCUREMENT NEI CONTRATTI PUBBLICI

Bari / GENDER PROCUREMENT NEI CONTRATTI PUBBLICI

Venerdì 13 maggio incontro della Camera Amministrativa distrettuale degli avvocati di Bari

Martedi, 03/05/2022 - Venerdì 13 maggio incontro della Camera Amministrativa distrettuale degli avvocati di Bari: "GENDER PROCUREMENT NEI CONTRATTI PUBBLICI: NORMA TRANSITORIA PER IL PNRR O PRINCIPIO DELL'ORDINAMENTO?"
Camera Amministrativa Distrettuale degli Avvocati di Bari

Il 13 maggio 2022, nella Sala delle Muse del Circolo Unione di Bari (teatro Pe- truzzelli) si terrà un evento organizzato dalla Camera Amministrativa ad oggetto “Gender Procurement nei contratti pubblici: norma transitoria per il PNRR o principio dell’ordinamento ?” (allegata locandina).
Interverranno -dopo i saluti dell’avv. Serena Triggiani, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari, dell’avv. Luigi d’Ambrosio, presidente della Camera Amministrativa Distrettuale degli Avvocati di Bari, e dell’avv. Giovanna Brunet- ti, presidente della Commissione pari opportunità dell’Ordine di Bari- il Consi- gliere Nazionale Forense avv. Manuel Virgintino, la dott.ssa Daniela Carlà, promotrice di “Noi Rete Donne”, l’avv. Antonella Ida Roselli, Componente del- la Commissione legislativa del Consiglio Nazionale Forense e la dott.ssa Anna Maria Candela, Componente della Rete Donne Costituenti Puglia - che tratte- ranno il tema di viva attualità del c.d. Gender procurement (criteri e misure volti a favorire e promuovere la parità di genere nelle procedure di gara e negli appalti pubblici) nell’assetto normativo dei contratti pubblici delinea- to dal PNRR e non solo, anche con riferimento all’esperienza della regione Puglia (che ha adottato, prima nel mezzogiorno e seconda in Italia, appo- siti provvedimenti in materia per assicurare l’attuazione del sistema).
Il tema, di grande attualità (concernendo peraltro anche i progetti finanzia- ti dal PNRR), è poco noto, pur se di evidente rilevanza con riferimento tan- to alle iniziative atte a promuovere la parità di genere quanto alla ricaduta di tali misure sulla organizzazione delle imprese.
Per tale ragione è stato organizzato un evento monotematico.
Il Presidente Luigi d’Ambrosio - cameraamministrativabari@gmail.com



Ecco il link della registrazione 
https://youtu.be/t93qVYP0Flg

2022_Gender_Procur___Cam_amm_Bari_13_MAGGIO.pdf

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®