Login Registrati
Dante era tolemaico: il ministro della cultura è terrapiattista? certamente Galileo era di sinistra…

Dante era tolemaico: il ministro della cultura è terrapiattista? certamente Galileo era di sinistra…

Dal blog di Giancarla Codrignani: LE OPINIONI DI 'VORREI CAPIRE'

Sabato, 21/01/2023 -

LE OPINIONI DI VORREI CAPIRE

20 gennaio 2023 

Dante era tolemaico: il ministro della cultura è terrapiattista? certamente Galileo era di sinistra… 

Da un recente rapporto Censis diffuso dall’agenzia AdnKronos: tra gli italiani quasi il 20% crede che la tecnologia 5G controlli la nostra mente, il 10% non crede che l’uomo sia stato sulla luna, il 5% pensa che la terra sia piatta!

Matteo Messina Denaro, l’incensurato, “finalmente” catturato:non era mai uscito dall’isola. Applausi. Dopo 30 anni?

E’ stato inaugurato in Svezia il primo “spazioporto” europeo. Grande spolvero alla presenza di re Carlo XVI con il riconoscimento della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen che ha detto: “È un grande momento per l’Europa e per l’industria spaziale...Questo spazioporto offre all’Europa una porta d’accesso indipendente ed è un grande messaggio politico” evidenziando che lo spazio fornisce “il 60 per cento delle misurazioni per monitorare in modo efficiente gli effetti del cambiamento climatico”. Ma siccome la stazione è fatta per lanciare razzi spaziali e satelliti ,non vanno trascurate le potenzialità militari e geopolitiche, considerando la guerra in corso in Ucraina. Festeggiamo?

Come si giustifica formalmente l’assistenza tecnica dei paesi europei all’Ucraina con l’invio di armi? “aiuti umanitari”?

A Stoccolma (8-14 neov.2022) si è tenuta la Conferenza “Tendenze di conflitti e belligeranza nel XXI secolo: effetti e impatto della guerra in Ucraina”. L’anno precedente il tema era stato “i campi di battaglia del futuro” e nessuno si aspettava che sarebbe arrivata la guerra ucraina, una guerra europea. Oggi le implicazioni per il futuro riguardano: metodi e strategie, sviluppo di nuove armi e previsioni di bilancio, ruolo della guerra nell’informazione.

Limes, nell’ultimo numero ’22, racconta l’operazione delle forze speciali tedesche con 3.000 agenti in 12 sui 16 länder contro il movimento sovversivo der Rat, il Consiglio, movimento sovversivo di destra (25 arresti) accusato di tramare un colpo di Stato con gli aderenti alla corrente deiReichsbürger, i “cittadini dell’Impero”. La destra eversiva (NPD, Die Rechte, la Destra, Die dritte Weg, la terza via, la presenza di Qanon) - il partito “AfD” è in parlamento – è in crescita e si suppone conti su 40.000 aderenti. E’ accaduto il 7 dicembre scorso.

In Italia i “casi criminali” di antisemitismo sono stati 23 nel 2011, 101 nel 2021 e anche in Europa l’antisemitismo è in forte crescita.

Per finire in allegria.

Pier Ferdinando Casini ha pubblicato “C’era una volta la politica”. Per celebrare la sua presenza in Parlamento da 40 anni! E la regola del turn over dopo il secondo mandato? Solo per gli scemi? Sarà mica campagna per la Presidenza della Repubblica? Non si sa se Casini porta sfiga ai Ds o viceversa, ma qua finisce che forse c’era una volta la politica, ma oggi va proprio a remengo.

 

 

 

 


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®