Login Registrati
Due o tre cose che so di Lei, vecchia Leonessa che ruggisce ancora

Due o tre cose che so di Lei, vecchia Leonessa che ruggisce ancora

Ancora Supercalifragilisticexpialidocious, anche a 83 anni la Leonessa Julie Andrews continua a ruggire

Martedi, 03/09/2019 - Due o tre cose che so di Lei, vecchia Leonessa che ruggisce ancora.

cura di Adriana Moltedo esperta di Comunicazione e immagine

A Venezia Julie Andrews ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera, dalle mani di Paolo Baratta, presidente della Biennale.

'Sono fortunata' ha dichiarato la bella signora sollevando il Leone che ha ruggito per la grande Leonessa britannica di Walton-on-Thames, Regno Unito, attraverso il pubblico , che ha preso forma prima con un battimani corale sulle canzoni di Mary Poppins, e poi con l'appassionata laudatio di Luca Guadagnino, accogliendola con una standing ovation di circa 10 minuti.

Julie Andrews a 83 anni ci fa ancora sognare. E’ stata moglie di Blake Edwards autore di Victor Victoria e di Tony Walton , ha tre figlie femmine Emma Walton ,• Amy Edwards, e • Joanna Edwards

Come lei stessa ha dichiarato stringendo il Leone d’oro da bambina in Inghilterra amava cantare arie in italiano e ne ha accennate, con una voce cristallina, un paio, "ero molto giovane e a malapena capivo le parole che stavo cantando, ha dichiarato.


Madame Julie Andrews, pseudonimo di Julia Elizabeth Wells, fin da molto giovane è attrice di teatro e di cinema, cantante e scrittrice.

Interprete di Mary Poppins, suo primo film a 26 anni, ha dedicato un ringraziamento anche ai giovani talenti emergenti: "Chiedo loro di rimanere fedeli ai loro sogni e alla loro visione, le gratificazioni in questo modo saranno incomparabili. E ringrazio i pubblici di tutto il mondo, con la loro passione per il cinema rendono ancora tutto questo possibile, il loro supporto continuo tiene viva la luce sullo schermo".


Mary Poppins è un film del 1964 diretto da Robert Stevenson, basato sulla serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers, australiana naturalizzata in Inghilterra che con il suo fare inglese fece letteralmente impazzire Walt Disney, al quale la figlia, Diane, che si innamorò dei libri della serie, si fece promettere di produrre un film basato su i suoi amati libri.

Per più di vent'anni, Disney cercò di convincere la Travers a produrre un film su Mary Poppins, e ci riuscì solamente nel 1961, anche se la scrittrice domandò di ottenere il diritto di approvare la sceneggiatura del film.

Le altre attrici considerate per la parte di Mary Poppins furono Bette Davis e Angela Lansbury. Julie Andrews accettò di interpretare Mary Poppins solo dopo che Jack Warner ebbe dato a Audrey Hepburn il ruolo da protagonista nel film My Fair Lady, nonostante fosse la Andrews ad interpretare Eliza Doolittle nel musical originale di Broadway.

Quando Disney si è avvicinato per la prima volta alla Andrews per assumerla, lei era incinta di tre mesi e quindi non era sicura di dover prendere il ruolo. Disney le assicurò che all'equipaggio sarebbe andato bene aspettare ad iniziare le riprese fino a dopo che lei avesse partorito, in modo che lei potesse recitare la parte

I fratelli Sherman composero la colonna sonora e aiutarono la stesura del copione, a. La pre-produzione e la composizione delle canzoni richiese due anni.

A distanza di 55 anni ancora al cinema i bambini sono a bocca aperta a guardare la meravigliosa Andrews/Poppins, cantando con lei le immortali canzoni, e come la Travers per lo scrive favole

Julie Andrews è considerata una leggenda vivente, vincitrice di numerosi premi, fra cui un Oscar, cinque Golden Globe, due Emmy, tre Grammy, due BAFTA, un People's Choice Award, uno Screen Actors Guild, un David di Donatello, un Leone d'oro…

Ancora Supercalifragilisticexpialidocious, anche a 83 anni la Leonessa Julie Andrews continuaa ruggire.

Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®