Login Registrati
Epilazione Laser: Diodo o Luce Pulsata? vediamo come scegliere

Epilazione Laser: Diodo o Luce Pulsata? vediamo come scegliere

Un approfondimento tra due trattamenti di epilazione(quasi) definitiva per aiutare nella scelta del metodo più appropriato

Venerdi, 23/12/2016 - Siete stanche/i di ceretta, rasoio, striscie depilatorie e incuriosite dal raggiungimento della tanto agognata epilazione definitiva. Ma cosa scegliere, epilazione laser o luce pulsata? Per risolvere il problema della scelta, bisogna prima sapere le differenze tra le due tipologie di epilazione laser.



In questo articolo vogliamo chiarire una differenza sottile che c'è nell'Epilazione Laser, tra trattamento a luce pulsata e laser diodo 808. Tutto ciò per farvi scegliere l'opzione migliore e trarne le vostre riflessioni.



Prima di tutto non possiamo parlare di epilazione laser definitiva, bensì PERMANENTE, che dura in base al ciclo di vita del pelo e al trattamento scelto, quindi dalla quantità di luce assorbita dunque dalla melanina della pelle e dal bulbo pilifero in fase attiva.



Cosa scegliere quindi? Vediamo le caratteristiche dei due procedimenti.



LASER DIODO 808 NM

Il laser diodo 808 nm genera onde luminose unidirezionali e monocromatiche, cioè di una sola lunghezza, e un solo tipo di luce, direttamente assorbito dal cromoforo melanina.



La luce pulsata emette, tramite il filtro dai 600 nm ai 1200 nm, luce rossastra (arancio, rosso, porpora). Con i trattamenti di luce pulsata dunque la pelle non si riscalda a sufficienza per mancanza di luce rossa pura. Altra luce, oltre a quella rossa, viene inutilmente assorbita dalla pelle.



In letteratura ci sono molti dati in merito alle performance dei due sistemi, ma in pochi articoli si trovano parametri fisici-tecnici confrontabili (potenza, filtri presenti, tipo di raffreddamento, lunghezza dell’impulso) per una corretta valutazione. In linea teorica ( e nel campo della fotoepilazione anche in pratica ) è meglio L'epilazione laser a diodo 808 nm, perché più precisa e selettiva.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®