Login Registrati
“Guida romantica a posti perduti”  di Giorgia Farina, con Jasmine Trinca

“Guida romantica a posti perduti” di Giorgia Farina, con Jasmine Trinca

Festival di Venezia 77. Evento speciale alle Giornate degli Autori, arriva in sala il 24 settembre con Lucky Red

Martedi, 08/09/2020 - Un’idea apparentemente semplice dà vita a un film che tutti noi dovremmo vedere per ripercorrere i luoghi che hanno segnato la storia della nostra esistenza, ed ipotizzare il percorso che vorremmo intraprendere nel futuro.
Si tratta di “Guida romantica a posti perduti”, di Giorgia Farina, regista, sceneggiatrice e fotografa romana (già nota al grande pubblico per il film “Amiche da morire”), presentato oggi come evento speciale alle Giornate degli Autori del 77esimo Festival di Venezia, e che sarà distribuito da Lucky Red nelle sale a partire dal 24 settembre.
L’espediente narrativo è quello di due sconosciuti che, pur essendo vicini di casa, non si sono mai incontrati, entrambi intrappolati in una vita quotidiana poco autentica, hanno deciso di vivere mentendo e non hanno alcuna intenzione di cambiare. Lui, Benno ha superato i cinquanta, è inglese e beve troppo, lei Allegra, vent’anni di meno è una blogger di viaggi, ed usa molta fantasia nel suo lavoro. Finché un giorno lui sbaglia pianerottolo e tutto cambia: il caso porterà la strana coppia a vivere un’ insolita avventura, che darà vita ad un road movie in fuga attraverso l'Europa verso posti perduti o dimenticati dove, sostenendosi a vicenda, i due riscopriranno se stessi l'una grazie all’altro, venendo a patti col proprio passato e, forse, impegnandosi in un futuro più veritiero.
«Una storia piccola, leggera e intima – spiega la regista Giorgia Farina - lo sfioramento di due anime alla ricerca della chiave di lettura della loro esistenza. Come narratrice il mio desiderio è quello di risvegliare nel pubblico la curiosità e la necessità di concedersi un viaggio alla ricerca dei propri posti perduti nascosti tra le pieghe della vita».
“Guida romantica a posti perduti”, che vede nel proprio cast attori quali Jasmine Trinca, Irène Jacob, Clive Owen e Andrea Carpenzano, è una produzione OPLON FILM con RAI CINEMA in associazione con LUCKY RED e IBC MOVIE, prodotto da Anastasia Michelagnoli e Rita Rognoni per Oplon Film. Distribuzione italiana LUCKY RED. Distributore estero RAI COM.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®