Login Registrati
FIRENZE, MEDICINA E GENERE E FORMAZIONE, presentazione Atti del convegno

FIRENZE, MEDICINA E GENERE E FORMAZIONE, presentazione Atti del convegno

Venerdì 17 novembre presentazione degli atti “Salute e Medicina di Genere: dalla formazione ai servizi. Le buone pratiche”

Giovedi, 16/11/2017 - “Salute e Medicina di Genere: dalla formazione ai servizi. Le buone pratiche” è il titolo del volume che sarà presentato nella prestigiosa sala del Gonfalone nel Palazzo Panciatichi, in via Cavour 18 a Firenze, venerdì 17 novembre alle ore 15.
Nel volume sono raccolti i contributi che i relatori hanno portato al convegno (stesso titolo) organizzato nel settembre 2016 da DonnaeSalute (www.noidonne.org) in collaborazione con la Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Toscana nell’intento di valorizzare e diffondere le buone pratiche esistenti a livello di formazione universitaria per le/i futuri professionisti e per le/i professionisti della salute già operativi.
La presentazione degli atti, alla presenza di Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Rosanna Pugnalini, Presidente della Commissione regionale Pari Opportunità e Fortunata Dini per il progetto ‘DonnaeSalute. Un ponte tra buone pratiche’, sarà un’utile occasione conoscere le novità previste dal DDL Lorenzin, in corso di approvazione, e che all’art 3 riguardano l’applicazione e diffusione della Medicina di genere nel servizio sanitario nazionale attraverso interventi sulla formazione, la ricerca e la pratica clinica per garantire a tutti, uomini e donne, cure più appropriate e di qualità.
Un contributo di riflessione e conoscenza lo porteranno esperti della formazione e della Medicina di genere quali la Professoressa Tiziana Bellini, componente della Conferenza Nazionale Permanente Presidenti CLM di Medicina e Chirurgia, Presidente CLM di Medicina e Chirurgia Università di Ferrara, degli Ordini professionali quali il Dr. Antonio Panti, Presidente degli Ordini dei medici chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Firenze, il Dr. Fulvio Corrieri, del Consigliere dell’ordine degli Psicologi della Toscana, il Dr. Danilo Massai, Presidente del Collegio Interprovinciale IPASVI Firenze Pistoia. Coordina l'incontro la giornalista Tiziana Bartolini, direttora di www.noidone.org, partner del progetto DOnnaeSalute.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®