Login Registrati
Fìmmine Guerriere! E' la campagna di @Fìmminatv

Fìmmine Guerriere! E' la campagna di @Fìmminatv

Occorre una narrazione attiva per dare sempre la speranza alle donne che subiscono violenza. Aderire alla campagna mandando una foto

Martedi, 23/11/2021 -

Si chiama Fìmmine Guerriere! la campagna  ideata da @Fìmminatv, la web tv al femminile fondata in Calabria da Raffaella Rinaldis, e lanciata in occasione del #25novembre,  #giornatacontrolaviolenzasulledonne.

“Attenzione - spiegano da @Fìmminatv  - sosteniamo tutte le iniziative di sensibilizzazione sul tema della violenza ma ricordiamo anche che non c'è danno maggiore che raccontare alle donne vittime di violenza che per loro non c'è speranza. E se a parole si dice il contrario, è un danno ben più grave vittimizzare e ritrarre debole e senza speranza quella donna che proprio in questi giorni deve sentirsi compresa. Per questo motivo lanciamo la campagna”.

Tocca un punto nodale questa campagna, perché se è vero che la violenza non è più ignorata, è anche vero che troppo spesso i messaggi sono ancora distorti e tendono a ri-vittimizzare la donna o a colpevolizzarla. “Quella contro la violenza di genere è una battaglia e quindi non possiamo che definirci guerriere capaci di solidarietà: per ognuna di noi che subisce ci sono e devono esserci molte altre pronte a sorreggerla. Va chiarito che non è una battaglia uomo/donna, ma una lotta alla cultura della violenza. Per questo ci aspettiamo l'adesione di molti uomini, come sempre ce ne sono stati”.

L’appello che lancia @Fìmminatv  è a diffondere questo messaggio, per dare coraggio e dare informazioni utili per far sapere a chi ne ha bisogno cosa esiste e quali strumenti sono attivi per chiedere aiuto!
Per partecipare alla campagna occorre farsi una foto con due strisce colorate sotto gli occhi (come i giocatori di rugby, segno dei guerrieri) ed inviarla alla mail della tv (
redazionefimminatv@libero.it), le foto saranno pubblicate sui social a sostegno della campagna.


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®