Login Registrati
Genova / Unione Donne in Italia: l'UDI si presenta

Genova / Unione Donne in Italia: l'UDI si presenta

Dal 29 ottobre al 5 novembre è visitabile l'esposizione dei manifesti UDI presso la Biblioteca Gallino- Centro civico Buranello. Iniziativa dell’UDI di Genova – Biblioteca Margherita Ferro

Venerdi, 29/10/2021 - "Unione Donne in Italia: l'UDI si presenta". A partire dal 29 ottobre fino al 5 novembre si terrà presso la Biblioteca Gallino- Centro civico Buranello (Genova, Sampierdarena), sotto la direzione della Dott.ssa Paola Vada, la prossima iniziativa dell’UDI di Genova – Biblioteca Margherita Ferro.
Venerdì 29 ottobre alle ore17 (sala auditorium)
conferenza "Le parole sono importanti"

Per il loro uso appropriato nella nostra società, attraverso un’ottica femminile e femminista. Coordina Flora Cordone, responsabile della Biblioteca Margherita Ferro.

A seguire da lunedì 2 novembre a venerdì 5 novembre (orario: 10-12 / 15.30-17.30) si terrà presso i voltini del Centro Civico Buranello “Esposizione dei manifesti UDI: alla riscoperta dell’Archivio dell’UDI”, per rivivere attraverso fotografie, manifesti, video, striscioni e fumetti la storia dell’UDI e i traguardi di tutte le donne.

Progetto e allestimento con studentesse dell’Università, che aderiscono alla convenzione tra UDI e Unige. Le iniziative programmate presentano, sotto diversi aspetti, la storia dell’Associazione UDI e di tutte le donne che vi hanno contribuito.

Ci rivolgiamosoprattutto ai più giovani perché è importante che acquisiscano la consapevolezza di quanta fatica sia stata versata per ottenere diritti fondamentali e di quanta ce ne voglia ancora per mantenerli vivi”. Flora Cordone sintetizza così l’obiettivo della mostra.

L’evento è ad ingresso libero nel rispetto delle normative covid.


GENOVA_LUDI_si_presenta_locandina_ott_2021.pdf

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®