Login Registrati
L’essenza di Luciana a Siena dal 31 marzo al 10 aprile

L’essenza di Luciana a Siena dal 31 marzo al 10 aprile

L’Associazione ALI (artisti liberi indipendenti) e QuaVio Qualità della vita in oncologia insieme per ricordare Luciana Palmerini

Giovedi, 31/03/2022 - Dal 31 marzo al 1 aprile presso lo spazio dello Studio di Franco Carletti al quarto piano della Galleria Odeon di Siena, ospita la Mostra dedicata a Luciana Palmerini con il titolo “L’essenza di Luciana”, psicologa, psicoterapeuta e tale ruota fotografa che con uno sguardo tutto femminile ha saputo raccontare gli eventi e i fenomeni della vita in ogni suo aspetto.
Il progetto, realizzato in collaborazione fra l’Associazione ALI artisti liberi indipendenti con la loro Presidente Oriella Francini e QuaVio Qualità della vita in oncologia con la loro Presidente Vanna Galli, intende fare omaggio alla protagonista della Mostra e ricordarla ad un anno dalla scomparsa con opere realizzate per lei e con foto e immagini scattate da lei stessa.
Una ricchissima selezione di opere e una continua scoperta dell’essenza di Luciana che, seppure assente, continua ad essere presente con il suo alfabeto visivo. I suoi bellissimi scatti documentano gran parte del lavoro da lei svolto facendo emergere mondi sospeso fra materia e spirito.
I quadri a lei dedicati rappresentano squarci di luce e raccontano similitudini e contrasti, ombre e luci attraverso i quali verranno raccolti fondi per sostenere le attività della QuaVio affinché possa garantire una qualità di vita migliore in oncologia.
Il focus della Mostra è una esplorazione a tutto tondo delle molteplici declinazioni della pittura per riportare alla luce la dimensione contemplativa delle arti e per dare voce all’impegno sociale
La Mostra resterà aperta dal 31 marzo al 10 aprile ogni giorno con ingresso libero.

Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®