Login Registrati
Nikki che ha combattuto contro la tigre e ha vinto

Nikki che ha combattuto contro la tigre e ha vinto

“La zampata della tigre” di Nicoletta Guelfi e Valeria Scafetta: il racconto coinvolgente ed emozionante di una battaglia di una donna contro un mostro che toglie il fiato.

Domenica, 05/03/2017 - Una banale caduta su una pantofola e la vita cambia e prende una piega inaspettata. È il 26 aprile, giorno che cambia la vita di Nikki e in cui, per caso, inizia la sua battaglia.



È una donna vivace, intelligente e determinata Nikki, Nicoletta Guelfi. Vive ad Ostia e si divide con passione e grinta tra famiglia, lavoro allo sportello antiracket, militanza politica e impegno sociale in un'associazione contro la violenza sulle donne. Niente sembra poterla fermare, almeno fino a quel 26 aprile. Fino alla scoperta, casuale, di quel nemico invisibile e asintomatico di cui ignorava l'esistenza. Adenocarcinoma al polmone: questo il nome della tigre che le ha stampato una bella zampata, una profonda cicatrice violacea sulla schiena.



Nikki, accetta la sfida e accompagnata nella battaglia, oltre che dai suoi affetti, dall'equipe del reparto di Oncologia medica del San Camillo e quello di Chirurgia toracica del Forlanini non si arrende. E vince.



È lei stessa a raccontare in prima persona la sua storia, prima su Facebook che diventa occasione e strumento di vicinanza e di confronto su quel male, il cancro, ancora spesso troppo difficile da nominare. E poi, in un racconto a quattro mani con la giornalista e saggista Valeria Scafetta, in un libro edito per Alter Ego, “La zampata della tigre”.



Un inno alla vita, un racconto pieno di sensibilità e di positività in cui la protagonista trova con determinazione sempre un motivo per andare avanti riscoprendo attimo dopo attimo, respiro dopo respiro, se stessa e il valore della sua vita. Una storia di speranza quella di Nikki, che in questi ultimi mesi ha sfidato di nuovo la tigre ed ha vinto ancora una volta. Coraggiosa e determinata come spesso solo le donne sanno essere.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®