Login Registrati
Noi Rete Donne incontra l’Ambasciatore per il G20 del Presidente del Consiglio

Noi Rete Donne incontra l’Ambasciatore per il G20 del Presidente del Consiglio

Necessario porre la questione dell’empowerment come obiettivo trasversale di tutte le ministeriali del G20. Adnkronos pubblica

Giovedi, 26/11/2020 - Oggi 26 novembre una delegazione di Noi Rete Donne composta da Daniela Carlà, Cinzia Del Rio e Giovanna Martelli ha incontrato l’Ambasciatore Pietro Benassi, Consigliere Diplomatico e Sherpa per il G20 del Presidente del Consiglio.
Nel corso dell’incontro l ‘Ambasciatore ha illustrato contenuti e struttura del G20 a presidenza italiana. La nostra delegazione, nel confermare la disponibilità a contribuire ai lavori, ha sottolineato la necessità di porre la questione dell’empowerment come obiettivo trasversale di tutte le ministeriali del G20, nonché di favorire l’approccio multilaterale nelle tematiche che saranno oggetto di confronto nel corso dei summit. L’Ambasciatore ha condiviso il nostro approccio e ha confermato la disponibilità ad approfondimenti ulteriori.















ADN0135 7 CRO 0 DNA CRO NAZ PARI OPPORTUNITA': NOI RETE DONNE INCONTRA AMBASCIATORE PIETRO BENASSI = Consigliere diplomatico e sherpa per il G7/G20 del presidente del Consiglio Roma, 27 nov. (Adnkronos/Labitalia) - Una delegazione di Noi Rete Donne composta da Daniela Carlà, Cinzia Del Rio e Giovanna Martelli haincontrato ieri l'Ambasciatore Pietro Benassi, consigliere diplomaticoe Sherpa per il G7/G20 del presidente del Consiglio. Nel corso dell'incontro l'Ambasciatore ha illustrato contenuti e struttura del G20 a presidenza italiana. 'La nostra delegazione, -hanno dichiarato le tre rappresentanti di NoiRete Donne, nata per promuovere la rappresentanza di genere- nel confermare la disponibilità a contribuire ai lavori, ha sottolineato la necessità di porre la questione dell'empowerment come obiettivo trasversale di tutte le ministeriali del G20, nonché di favorire l'approccio multilaterale nelle tematiche che saranno oggetto di confronto.



Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®