Login Registrati
PERCORSO MIGRATORIO: LE DONNE KYANOS ACCANTO ALLE DONNE MIGRANTI

PERCORSO MIGRATORIO: LE DONNE KYANOS ACCANTO ALLE DONNE MIGRANTI

L'associazione Kyanos si configura come un'associazione DI DONNE PER LE DONNE e si muove nella promozione del benessere e della consapevolezza femminile.

Mercoledi, 19/10/2016 - Le donne Kyanos hanno sentito il bisogno di rendersi disponibili nei confronti delle 39 immigrate di via Emilio Bianchi a Viterbo.



<<Ci siamo poste alcune domande considerando la donna straniera portatrice della capacità di intrecciare legami e di tessere relazioni.



Per la maggior parte di loro l’incontro / scontro con la nostra cultura è un punto nodale rispetto alla loro identità in continua mutazione, fatto da un lato di disagi ma anche di

un diverso modo di porsi rispetto a sé stesse.

Indagando la figura femminile in migrazione bisogna, secondo noi, inevitabilmente partire da argomenti generali attinenti alla condizione della donna, di tutte le donne, siano esse italiane o straniere come il benessere ed il rispetto, contribuendo alla costituzione di una sua maggiore identità e autorevolezza nel mondo di oggi.

Quello a cui aspiriamo come associazione è trovare un punto di condivisione fra donne arrivate "dall’altrove" e donne del luogo; relazioni di scambio fra donne native e migranti, attraverso incontri e appuntamenti e per questo ci rendiamo disponibili ad effettuare gratuitamente percorsi formativi-informativi rivolti alle donne: consulenza ginecologica, incontri di informazione sulla contraccezione femminile, sostegno psicologico e consulenza e assistenza legale in uno spazio e clima protetto e non giudicante come quello che caratterizza l’associazione kyanos>>.

-La presidente dell'associazione Kyanos MARTA NORI-

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®