Login Registrati
Record di ascolti su Rai 1 per “Mina Settembre 2”

Record di ascolti su Rai 1 per “Mina Settembre 2”

Le avventure professionali e umane dell’assistente sociale Mina Settembre, nel Rione Sanità, convincono e coinvolgono il pubblico già nel 1° episodio della 2a stagione

Martedi, 04/10/2022 - Sarà che i temi sociali interessano il grande pubblico, specialmente in questo momento storico, sarà che la protagonista della serie “Mina Settembre 2” è interpretata da un’attrice brava e simpatica come Serena Rossi, sarà, infine, che quando si parla di Napoli il cuore italiano batte forte, per questi e molti altri motivi, la serie diretta da Tiziana Aristarco, sceneggiata da Fabrizio Cestaro, Fabrizia Midulla, Silvia Napolitano e Costanza Durante e liberamente ispirata ai racconti di Maurizio de Giovanni, esercita un indiscutibile fascino sui telespettatori. Al punto che il primo episodio della seconda stagione, andato in onda su Rai 1 domenica 2 ottobre, ha raggiunto uno share di 28,56 con 5,6 milioni di spettatori.

Dopo il successo della prima, fortunata stagione, che aveva già conquistato il pubblico di tutte le età e dato notorietà alla protagonista, Mina Settembre alias Serena Rossi, sono ripartite, ogni domenica sera su Rai 1, le avventure dell’appassionata assistente sociale del Rione Sanità di Napoli, professionista dalle mille risorse che vive il suo lavoro con grande dedizione, trovandosi spesso impegnata a risolvere i problemi degli altri. “Mina Settembre 2” è una coproduzione Rai Fiction – Italian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano, in dodici episodi da 50’, per la regia di Tiziana Aristarco.

«Sono felicissima di questo risultato straordinario, sia a livello personale e sia aziendale - dichiara la produttrice Paola Lucisano - È la conferma che questa serie ha gli ingredienti giusti per farsi amare dal pubblico, frutto della collaborazione di tantissime persone, di tutto il cast e Serena Rossi in primis, del prezioso lavoro degli sceneggiatori e dello sguardo raffinato di Tiziana Aristarco che è riuscita ad offrire una Napoli inedita e moderna al di là degli stereotipi».

Mentre la sua vita sentimentale è a un bivio, divisa ancora tra Domenico e Claudio, molte sorprese attendono Mina nei nuovi episodi. Tra tutte, l’arrivo di una zia stravagante e chiacchierona, zia Rosa, che la travolgerà, scombinando le carte in tavola. Dopo aver scoperto che la sua migliore amica Irene è stata amante di suo padre, Mina scopre anche che Gianluca, il figlio di Irene, è suo fratello.

Al fianco di Serena Rossi, ritroviamo gli attori della prima serie: Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Christiane Filangieri, Valentina D’Agostino, Nando Paone, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro, Francesco Di Napoli, Davide Devenuto, Michele Rosiello, Primo Reggiani, Marina Confalone, oltre a due new entry della seconda stagione: Marisa Laurito nel ruolo di Rosa, la zia di Mina, e Antonia Liskova, nel ruolo della psicoterapeuta Giulia.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®