Login Registrati

Premio Internazionale di Letteratura “Città di Como”

E' possibile candidarsi alla undicesima edizione del Premio fino al 10 giugno 2022

Aperte le candidature al

Premio Internazionale di Letteratura “Città di Como”

 fino al 10 giugno 2022

 

È stato pubblicato il bando per partecipare alla XI edizione del Premio Internazionale di Letteratura “Città di Como”.

 

Il premio,vanta tra i giurati, lo scrittore Andrea Vitali (Presidente), la scrittrice Dacia Maraini e il matematico e scrittore Piergiorgio Odifreddi e prevede un montepremi di 25.000 euro con possibilità di aumento della somma.

 

Al concorso possono partecipare autori affermati o esordienti, opere edite o inedite. Le principali categorie sono Narrativa, Saggistica, Poesia, Opere a tema, Opere internazionali, Opere multimediali.

L’argomento della sezione tematica è il lavoro nelle sue varie componenti.

 

Il Premio Letterario Città di Como, che ha il patrocinio della Regione Lombardia e di altri importanti istituzioni pubbliche e private, è nato nel 2014 da un'idea di Giorgio Albonico e oggi rappresenta uno dei più prestigiosi concorsi letterari italiani.

 

Tra i vincitori delle passate edizioni autori importanti come: Camilla Baresani (2014) e Franco Di Mare (2015) per la Narrativa, Domenico Quirico (2018) per la Saggistica, Corrado Augias e Luca Ricolfi per la saggistica (2019),Licia Colò e Giovanna Pancheri per la Sezione Opera a Tema (2020).

 

Tutte le informazioni sulle modalità di partecipare alla IX edizione del Premio sono pubblicate a questo indirizzo:  https://premiocittadicomo.it/bando-ix-edizione/

 

Le opere dovranno pervenire alla Segreteria organizzativa del Premio entro la data del 10 giugno 2022. La proclamazione dei finalisti e vincitori è prevista per settembre 2022 e la premiazione a ottobre 22.

 

E' possibile scaricare il modulo di iscrizione in formato PDF dal sito internet del Premio o iscriversi direttamente online. Le opere possono essere inviate all'indirizzo di posta elettronica info@premiocittadicomo.it. o direttamente all’indirizzo postale indicato.

Premio Cittadicomo

Via Oriani 8-22100 Como

info@premiocittadicomo.it


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®