Login Registrati
A Roma è....TraMBuSto letterario !

A Roma è....TraMBuSto letterario !

Nell'ambito della Manifestazione “Estate al Polo. Musica - Spettacoli -Laboratori - Food and Drink” dal 15 giugno al 15 settembre 2023 gli appuntamenti del venerdì dell'associazione Donne di Carta

Domenica, 04/06/2023 - Il Polo museale dei Trasporti Ostiense torna, grazie anche all'aiuto dell'associazione Donne di Carta, un'area aperta alla cittadinanza dopo una lunga chiusura che ha causato il degrado dei treni e dei tram storici degli anni 30 lì conservati. E torna con lo spirito di rendere lo spazio una fabbrica di cultura e di socialità. "Lo abbiamo chiamato TraMBuSto perché sarà una mescolanza di parole sussurrate e storie a voce alta: temi che ci interrogano, libri che ci abitano, autori/autrici con cui confrontarci" spiega l'associazione.
Il TRAMBUSTO in cui si con-fondono storie, viaggi, luoghi da attraversare insieme in uno scambio tra pari.
"Il 16 giugno, con la Poesia di Anna Segre e il libro sulla Storia delle Donne combattenti, in ogni tempo e latitudine, di Matteo Liberti apriamo le danze che si concluderanno il 15 settembre.
Ma tanti le/gli ospiti perché è il Mondo nella sua complessità che invitiamo a...leggere: il canto nella tradizione popolare (giugno), la Donna nella teologia femminista (luglio), l'educazione al rispetto degli animali e del benessere della relazione umano/animale (agosto),la Guerra, dal punto di vista femminista, la Mafia attraverso storie di donne (a settembre)".
Questo intenso programma si snoderà nell'ambito della Manifestazione ideata dall'Associazione Tramjazz  “Estate al Polo. Musica - Spettacoli -Laboratori - Food and Drink”, dal 15 giugno al 15 settembre 2023; ogni venerdì, alle h.18:30 e alle h.20:30,gli incontri organizzati dall'Associazione Donne di Carta. Ogni appuntamento mensile sulla pagina Facebook dell'Associazione Donne di carta.
Sandra Giuliani



Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®