Login Registrati
Ar-Men, un faro leggendario: la saga bretone

Ar-Men, un faro leggendario: la saga bretone

L'ultimo libro della scrittrice Susy Zappa narra la storia del faro più mitico e infernale, Ar-Men. La perseveranza di un pugno di uomini ha permesso di costruire un faro leggendario che ancora oggi infiamma

Venerdi, 29/07/2022 - I fari hanno creato la loro leggenda.
Ar-Men è l’ultimo bastione di pietra circondato da un universo marino infernale; imperturbabile, traccia le onde con segnali luminosi. Tutt’intorno, uno spazio sconfinato, selvaggio e solitario, un caos roccioso, dove storia, mitologia e fantastico si fonde all’unisono. Immagini che trasportate in un’atmosfera di bianco e nero lasciano trasparire le emozioni nelle quali il lettore si riflette per condividere il quotidiano di uomini che hanno vissuto in un angolo di mondo ai confini con la dimensione irreale.
Il fascio luminoso con un gioco di luci e ombre rende eterni gli scatti visivi dei guardiani che, circondati da un mondo tremendamente lunatico, sapevano catturare l’atmosfera di quel luogo.
Storie di amicizia e solidarietà umana, cullate al ritmo della lanterna.
Qui è l’Anima del faro che parla per narrare ciò che ha visto e ricorda: un paesaggio rischiarato da vampate di fiamma sopra un abisso di tenebre, dove i lamenti provengono dai Trapassati.
“Un cappello di nubi agguerrite avvolgeva il faro, la natura sembrava rispecchiasi nel regno infernale”.
Il faro affascina fino a diventare un’ossessione; è il luogo, dove i guardiani hanno inciso i segreti tra le pietre, e molti qui hanno perso la ragione.
Ma impagabile è il sollievo che il guardiano prova, quando vede il lampo che sfugge al buio come una scheggia di stella per indicare la rotta al navigante.
Buona lettura @susyzappa.fari

Ar-Men, un faro leggendario. Ed. Il Frangente

Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®