Login Registrati
Feminism: a Roma dal 3 al 6 marzo la sesta edizione

Feminism: a Roma dal 3 al 6 marzo la sesta edizione

Corpi, guerra, r/esistenze. Ma soprattutto donna, vita, libertà: le madrine di quest'anno sono idealmente tutte le donne iraniane

Sabato, 25/02/2023 -

Torna Feminism, la fiera dell'editoria delle donne, ospitata nel complesso della Casa Internazionale delle Donne di Roma dal 3 al 6 marzo. Questa sesta edizione è dedicata a "Corpi, guerra, r/esistenze". Il filo rosso che lega l'evento è "donna, vita, libertà" e non a caso "le madrine di quest'anno sono idealmente tutte le donne iraniane!" sottolineano le organizzatrici.
Dopo la confererenza stampa in Campidoglio il 28 febbraio, la manifestazione sarà inaugurata venerdì 3 marzo 2023 alle 15 alla presenza di esponenti istituzionali.
Feminism si avvale della collaborazione del Centro Giovani del I Municipio e della libreria Zalib, sempre con sede nel complesso monumentale dell’ex Buon Pastore in Trastevere. L'ingresso al pubblico è gratuito.
Più di 60 case editrici, un centinaio di autrici, 14 tra dialoghi e focus e 3 grandi eventi. I dialoghi, dal 3 al 5 marzo, vertono su:
● Iran

● Corpi, soggettività e diritti

● Migrazioni, frontiere, habitat

● Pace e convivenza: l’arte del rammendo


“Gli ultimi dati sul fatturato del settore e quelli sull’aumento dei costi di produzione non sono incoraggianti: per questo ci sembra di particolare importanza rafforzare il dialogo e le sinergie, per rendere efficaci le comuni strategie di diffusione dei prodotti editoriali e per ampliare e consolidare una proposta politico-culturale che meglio risponda ai mutamenti in corso”, spiega Maria Palazzesi dalla direzione di Feminism durante la conferenza stampa in Campidoglio. 

5xMille 2024
©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®