Login Registrati
Voci di gattile

Voci di gattile

VOCI DI GATTILE: I GATTI RACCONTANO IL LORO QUOTIDIANO IN UNA DELIZIOSA PIECE DI GIORGIO COCIANI. PRESENTAZIONE ALL’INGRESSO DEL CENTRO COMMERCIALE IL GIULIA MERCOLEDI’ 18 DICEMBRE

Martedi, 17/12/2013 - COMUNICATO STAMPA



VOCI DI GATTILE: I GATTI RACCONTANO IL LORO QUOTIDIANO IN UNA DELIZIOSA PIECE DI GIORGIO COCIANI. PRESENTAZIONE ALL’INGRESSO DEL CENTRO COMMERCIALE IL GIULIA MERCOLEDI’ 18 DICEMBRE



Mercoledì 18 dicembre alle ore 18.30 all’ingresso principale del Centro Commerciale Il Giulia avrà luogo, a cura di Luglio Editore, la presentazione dell’elegante volumetto “Voci di gattile” (pgg. 82, € 10,00), scritto da Giorgio Cociani, storico presidente e fondatore de “Il Gattile”, per raccontare la vita quotidiana dei mici e i loro pensieri secondo i modi di un’inedita piece teatrale. Introdurrà la pubblicazione l’arch. Marianna Accerboni assieme all’autore stesso.

Il libro, che si avvale di una ricca sequenza d’immagini fotografiche a colori realizzate ad hoc da Marino Sterle e delle presentazioni della celebre astrofisica Margherita Hack e dello scrittore Pino Roveredo, è definita dall’autore stesso una piccola commedia grottesca in quattro tempi e 22 foto. Nell’ambito del racconto, che si svolge con l’incedere brioso dei toni mozartiani e la “leggerezza” della commedia francese, fanno capolino 5 protagonisti felini: la gatta domestica Lady, la gatta addomesticata Celeste, la gatta randagia Lulu, il gatto randagio Jack e il gatto addomesticato Aramis, ognuno con la propria indole e le proprie esperienze, a volte dolorose, a volte più ovattate.

Nel raccontare il mondo felino, Cociani usa una notevole dose di delicato humor, che traduce nei termini di una favola contemporanea gli avvenimenti piacevoli o più toccanti delle vicende vissute dai gatti nella casa di una tenera padrona, nella strada attraversata da pericolose - a volte mortali - automobili o negli spazi rassicuranti de Il Gattile e dell’Oasi.

Gli animali possiedono facoltà e intuizioni istintive profonde, che non ci sono del tutto note. Giorgio Cociani con questo suo brillante scritto, che si lega a una delle passioni della sua vita, il teatro, c’invita a conoscerli, amarli e rispettarli.

Parte del ricavato delle vendite del libro (sconto del 15% per chi lo acquista alla Libreria Luglio al Giulia) sarà devoluto a Il Gattile Onlus di Trieste, fondato nel 2002, tra gli altri, dalla Hack, Ariella Reggio e Marino Cassetti.



DOVE: Libreria Luglio Editore • Centro Commerciale Il Giulia • via Giulia 75/3 - Trieste

QUANDO: 18 dicembre 2013

ORARIO: ore 18.30

A CURA DI: Luglio Editore

INFO: 040 5199276 • 331 4831149 • www.luglioeditore.it • libreria@luglioeditore.it



Con cortese preghiera di pubblicazione/ diffusione

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®