Login Registrati
XIII EDIZIONE DI MICIAMICI

XIII EDIZIONE DI MICIAMICI

AL VIA AL TEATRO MIELA DI TRIESTE LA XIII EDIZIONE DI MICIAMICI

Domenica, 16/02/2014 - Ritorna anche quest’anno MiciAmici: domenica 16 febbraio 2014 alle ore 18 al Teatro Miela avrà luogo la XIII edizione dello spettacolo realizzato dall'Associazione Il Gattile in collaborazione con Bonawentura per festeggiare Sua Maestà il Gatto. L’atteso appuntamento, che si svolgerà il giorno precedente alla festa nazionale dedicata al micio, è ideato dall’infaticabile Giorgio Cociani, presidente della O.N.L.U.S. da lui fondata nel ‘96 con il fine di combattere il randagismo e di fare da supporto alle colonie di gatti liberi. Il Gattile è sostenuto da offerte, donazioni e dal lavoro di una trentina di volontari: principali attività, la prevenzione delle nascite, la cura dei gatti ammalati o incidentati e l’accoglienza di gatti randagi, oltre all’impegno basilare di favorire le adozioni.

L’edizione MiciAmici 2014, dedicata alla grande astrofisica Margherita Hack, socia fondatrice de Il Gattile recentemente scomparsa, sarà condotta con la consueta elegante professionalità dalla giornalista Gioia Meloni. L’evento conta sulla partecipazione di fedelissime presenze, quali per esempio il tenore Andrea Binetti, che viene a Trieste appositamente dal Piemonte, dov’è in tournée, e che ha calcato con molto successo tutti i più importanti palcoscenici italiani e diversi stranieri, distinguendosi per la verve e il talento nel repertorio operettistico, nel quale si esibirà anche al Miela.

Allo spettacolo, che si aprirà con un saluto di Giorgio Cociani e la proiezione RAI 3 dell’assegnazione del Premio "Margherita d'Argento 2009" alla famosa giornalista animalista Licia Colò, parteciperanno in qualità di ospiti, la presidente della “Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin”, Daniela Luchetta, e il fisico nucleare Gianrossano Giannini, che disserteranno sul tema “Gatti e non solo”, mentre l’architetto e critico d’arte Marianna Accerboni e lo scrittore Pino Roveredo parleranno della presenza del gatto nell'arte e letteratura.

Si esibiranno il gruppo “I Tergestini”, gli attori de “La casa del lavoratore teatrale”, tra cui Elke Burul, e l’Accademia Musical Theatre Trieste. Per la danza interverrà l’associazione culturale e sportivo dilettantistica “Eos Arte in Movimento”, fondata da Alessandro Viviani e Bruna Rotunno con lo scopo di divulgare la danza in tutte le sue forme e le arti in genere, protagoniste Delia Perugino, Ambra Maria Mezzalira e Sara Zanni. Gran finale con Andrea Binetti.

Lo spettacolo, teso a sensibilizzare e informare il pubblico sui problemi inerenti il "mondo gatto" e soprattutto sulla lotta al randagismo, è ad ingresso libero, gradita una scatoletta di pollo o di croccantini per sfamare gli amici pelosi.



DOVE: Teatro Miela – Piazza Duca degli Abruzzi, 3 - Trieste

QUANDO: 16 febbraio 2014

ORARIO: 18.00

A CURA DI: Giorgio Cociani, Il Gattile

INFO: 331 4831149 - 040 364016

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®